Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità martedì 21 gennaio 2020 ore 16:52

Raccordo stradale, la Regione mette i soldi

Vincenzo Ceccarelli e Marco Mazzanti

Via libera per collegare la Strada provinciale 44 Fiorentina con via Piero della Francesca, che permetterà al centro di non vedere più mezzi pesanti



QUARRATA — Questa mattina si è conclusa con parere positivo la Conferenza dei servizi preliminare all'approvazione dell'Accordo di programma fra la Regione Toscana e il Comune di Quarrata per l'erogazione del contributo di un milione di euro, destinato a coprire l’intero costo di realizzazione del “Raccordo stradale tra via Fiorentina (So44) e via Piero Della Francesca”

Il Comune di Quarrata ha approvato il progetto definitivo dell’infrastruttura e grazie al finanziamento regionale potrà ora realizzare la tratta stradale di collegamento che costituisce un'opera strategica per la viabilità locale, in quanto consentirà di far transitare i mezzi pesanti dall'A11 alla zona industriale senza interessare il centro abitato.

“La volontà della Regione di stare al fianco degli enti locali si dimostra così, nei fatti, accogliendo e sostenendo le necessità dei Comuni e dei loro cittadini – ha spiegato l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - Grazie a questo contributo sarà migliorata la qualità della vita di tutti i residenti del centro abitato di Quarrata, che vedranno diminuire drasticamente il numero di mezzi pesanti in transito, con conseguente miglioramento della qualità dell’aria, della fluidità del traffico ed anche della sicurezza stradale”.

"Piena soddisfazione - ha aggiunto il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - per questo finanziamento, che renderà possibile un intervento fondamentale per lo sviluppo viario della città di Quarrata. Ringrazio gli ufficio della Regione e l'assessorato per aver reso possibile tutto questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca