Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 11:22

Oltre 300mila euro per l'edilizia scolastica

I finanziamenti della Fondazione Caript serviranno per l’adeguamento sismico e la riqualificazione energetica di alcune scuole comunali



QUARRATA — Il Comune di Quarrata si è aggiudicato 323mila euro di finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per l’adeguamento sismico e la riqualificazione energetica di alcune scuole comunali. Lo rende noto l’Amministrazione comunale, che ha partecipato al bando Cantieri Smart della Fondazione Caript, presentando una serie di progetti volti al miglioramento sismico ed energetico delle scuole comunali dal valore complessivo totale di oltre 540mila euro.

“Sono lieto – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – di poter investire anche quest’anno ingenti risorse per la sicurezza e l’efficientamento delle nostre scuole. Voglio sentitamente ringraziare gli uffici comunali che hanno redatto progetti adeguati, risultati meritevoli di un così cospicuo finanziamento, e naturalmente la Fondazione Caript che anche quest’anno ha messo a disposizione delle amministrazioni comunali importanti risorse volte a migliorare la qualità e la sicurezza degli edifici pubblici”.

Grazie ai finanziamenti ottenuti, sarà completata la riqualificazione energetica della scuola secondaria di primo grado di Vignole, per un importo di 148mila, di cui 100mila richiesti e ottenuti dalla Fondazione Caript. In questo caso, l’intervento fa seguito ad un primo lotto di lavori già realizzato nei mesi scorsi, anch’esso in parte finanziato dalla Fondazione, che ha visto la sostituzione di tutti gli infissi della scuola.

Sempre sulla scuola secondaria di primo grado di Vignole saranno eseguiti alcuni lavori di adeguamento sismico, per un importo di 340mila euro, di cui 200mila coperti dal finanziamento della Fondazione Caript e i restanti 100mila da risorse comunali.

Sarà inoltre redatto il progetto di adeguamento sismico della scuola primaria e della dell’infanzia di Valenzatico per un importo di quasi 32mila euro, di cui 15mila finanziati dalla Fondazione Caript e i restanti dall’Amministrazione comunale.

La Fondazione ha infine concesso un contributo di 8mila euro per svolgere l’audit sismico alla scuola dell’infanzia di Catena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità