Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 16:00

Nelle scarpe dei rifugiati

In occasione della giornata mondiale dei rifugiati, si tiene il reading musicale “Storie nelle Scarpe”, in cui operatori e migranti si raccontano



QUARRATA — In occasione della Giornata Mondiale dei Rifugiato giovedì alle 21.30 allo spazio “La Civetta” in via Corrado da Montemagno si tiene un reading musicale intitolato “Storie nelle Scarpe”, in cui operatori di integrazione e richiedenti di protezione internazionale racconteranno le loro storie e le percezioni rispetto agli arrivi dei migranti con un commento musicale di tastiere, sassofono e chitarra acustica.

Sarà visibile, inoltre, una mostra fotografica dal titolo “Punti di vista – la città letta dai migranti” con scatti fatti dagli stessi migranti e un video, dal titolo “Fusioni”, con fotografie relative alla vita di coloro che sono coinvolti nei progetti di accoglienza.

Gli eventi sono inseriti in un programma che vede riuniti i Comuni di Agliana, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese all'interno di un progetto del Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), con la collaborazione della Cooperativa Sociale Gli Altri insieme a Gruppo Incontro, Pantagruel, Arké e Saperi aperti.

“Ritengo sia un dovere umano e civile – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Stefano Lomi – Essere disponibili ad accogliere e sostenere i richiedenti asilo e i rifugiati, che hanno lasciato i loro Paesi a causa della guerra. L’amministrazione comunale di Quarrata, per quanto di sua competenza,
sta facendo la propria parte anche in questo ambito. In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, insieme agli altri Comuni, abbiamo pensato di creare delle occasioni di incontro e scambio per permettere a tutti di poter conoscere meglio la realtà di queste persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno