Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISTOIA10°14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 12:21

A mensa lasagne al ragù, carote e dolce

mensa scolastica

Il menu speciale arriva tra i banchi degli istituti comprensivi quarratini per 94 classi. Al centro cottura sono alle prese con 150 chili di ragù



QUARRATA — I bambini la chiedevano da tempo, ma per lavorazione e valori nutrizionali non è certo un piattino così da tutti i giorni. Da due giorni sì, però: così ecco Sua Maestà la lasagna al ragù approdare alla mensa scolastica per gli alunni delle 94 classi dei due isituti comprensivi di Quarrata, accompagnata da carote a filini sottili e poi il dolce, la schiacciata alla fiorentina. 

Attualmente i cuochi della cucina centrale sono alle prese con 150 chili di ragù da far sobbollire fino a cottura, per poi comporre gli strati prelibati. Poi domani e dopodomani si va in tavola. Domani, martedì 11 maggio, i primi a leccarsi i baffi saranno gli alunni dell’istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno, mentre il giorno successivo, mercoledì 12 maggio, toccherà ai ragazzi dell’altro istituto comprensivo quarratino, il Mario Nannini.

I 150 chili di sugo troveranno ragion d'essere in compagnia di 168 chili di besciamella, 50 chili di pasta all'uovo, 6 chili di formaggio grattugiato per un totale di circa 1.600 porzioni interamente preparate nella cucina centrale di via Lippi. Beh: buon appetito!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità