Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 13:00

Magia d'autunno, si parla di economia

Al via il convegno sul futuro delle aziende del territorio e sul loro riposizionamento nella cornice del mercato internazionale



QUARRATA — Si parlerà di internazionalizzazione e di strategie per rimettere in moto il mercato alla luce anche dei recenti segnali positivi, al convegno che si svolgerà oggi sabato 7 novembre, alle 16, alle scuderie di Villa La Magia, in via Vecchia Fiorentina. 

Il seminario è curato dall'assessorato alle attività produttive del Comune di Quarrata. Si tratta di un’occasione di incontro e confronto che fa parte del percorso attivato da alcuni mesi per rilanciare a livello internazionale le aziende e i prodotti del distretto del mobile. Verrà anche fatto il punto della situazione dell’accordo con Regione Toscana legato al sostegno alle imprese quarratine al quale stanno lavorando, insieme al Comune, le associazioni di categoria del territorio.

Il seminario sarà anche la cornice per la consegna, da parte del sindaco Marco Mazzanti e dell’assessore allo sviluppo economico Stefano Lomi, degli attestati di partecipazione alle aziende che erano presenti agli eventi del FuoriSalone 2015 e FuoriExpo 2015.

“E’ una tappa importante del percorso comune che stiamo portando avanti con le imprese e le rappresentanze economiche e sociali – sostiene l’assessore allo sviluppo economico Lomi – Siamo convinti che soltanto la cooperazione tra tutti i soggetti in campo e la volontà di guardare ad obiettivi comuni possa portare al raggiungimento di risultati importanti e inediti per Quarrata".

"In questo – conclude l’assessore – non possiamo che ringraziare le aziende e i soggetti economici del territorio, la Regione Toscana, Toscana Promozione, la Camera di Commercio in quanto è grazie al loro sostegno che il distretto del mobile prova a rimettersi in moto per giocare il ruolo che gli compete in ambito locale e internazionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità