QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi -6°7° 
Domani -4°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 15 dicembre 2018

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 16:43

La riqualificazione porta disagi

La ricostruzione grafica di come sarà Piazza della Vittoria

I lavori di ammodernamento di piazza della Vittoria sono iniziati e con loro anche i cambiamenti di circolazione fino a metà Maggio



QUARRATA — Il primo intervento verrà eseguito da Publiacqua per la sostituzione delle tubazioni della rete idrica in piazza della Vittoria e in via Vittorio Veneto.

Contemporaneamente, sono in fase di esecuzione i lavori, realizzati dall’amministrazione comunale, per il rifacimento dei marciapiedi lungo via Vittorio Veneto.

Per questo motivo verrà istituito un senso unico di circolazione, con direzione di marcia consentito verso Piazza della Vittoria, nel tratto di Via Roma compreso tra Via Vittorio Veneto (di fronte al palazzo comunale) e l'incrocio con Piazza della Vittoria/Via della Repubblica da domani fino al 18 Maggio dalle ore 8 alle ore 18 nei giorni feriali.

Inoltre scatterà il divieto di transito all'intersezione tra Via Roma e Piazza della Vittoria, con le medesime limitazioni temporali di cui sopra per i veicoli provenienti da Piazza della Vittoria.

Il progetto esecutivo per la riqualificazione di piazza della Vittoria comprende, oltre alla piazza stessa, i tratti carrabili di via Corrado da Montemagno e via Roma, per una superficie totale di circa 2 mila metri quadri.

E’ stato sviluppato a livello esecutivo il progetto proposto dall'architetto Paolo Cecchet di Pedavena che nell’aprile 2015 era risultato primo classificato nel concorso di idee indetto dall’amministrazione comunale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca