QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 14°19° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 15 luglio 2019

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 10:10

La piazza spegne le luci

Il Comune di Quarrata aderisce alla giornata del risparmio energetico 'M'illumino di meno' e invita i cittadini a evitare gli sprechi



QUARRATA — La giornata, promossa dalla trasmissione radiofonica Rai Caterpillar, è simbolica ma le intenzioni sono concrete e proiettate sul lungo periodo, visto che si tratta di sensibilizzare tutti al risparmio energetico.

Stasera, a Quarrata, si spegneranno quindi le luci di piazza Risorgimento dalle 20 alle 22. Il Comune, si legge in una nota, "invita i cittadini che potranno farlo a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle 18 del 19 febbraio e invita, in particolare, i commercianti del centro cittadino ad abbassare la luminosità delle proprie insegne per aderire all’iniziativa".

Al centro dell'edizione di quest'anno di 'M'illumino di meno' c'è anche la questione della mobilità sostenibile, con la candidatura della bicicletta al Premio Nobel nell'ambito dell'operazione 'Bike the Nobel'.

“ Abbiamo inaugurato da pochi mesi il primo tratto del nuovo percorso di piste ciclopedonali e il 2016 ci vede impegnati nel completamento di questa infrastruttura che doterà la nostra città di percorsi per la mobilità sostenibile - commenta il sindaco Marco Mazzanti - ci teniamo a ricordare le iniziative di sostanza che stiamo portando avanzi sul fronte della sostenibilità, come le piste ciclabili e l’installazione di lampade a led per l’illuminazione pubblica.”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità