QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 21° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 26 settembre 2018

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 20:00

La mensa è da oscar... green

Coldiretti Giovani della Toscana consegna l'Oscar Green al Comune di Quarrata per la sua mensa scolastica: "Fa mangiare bene i bambini, risparmiando"



QUARRATA — Fare rete con fornitori e famiglie per far mangiare bene i bambini nelle scuole, risparmiando. 

È questo approccio che ha fatto vincere al Comune di Quarrata l'Oscar Green 2016 della Toscana. 

Il Comune di Quarrata ha messo a punto un sistema che permette di servire alimenti del territorio, biologici, Ogm free per la dieta (equilibrata) di 1.800 scolari, e non solo. Dal 2009 il Comune collabora con la rete Campagna Amica di Pistoia per la fornitura di derrate alimentari del territorio. Il sistema funziona con una cucina centralizza e quattordici punti cottura (uno per ogni plesso), così da avere pasti caldi ogni giorno a costi abbordabili.

Nella splendida cornice di Piazza del Mercato di Siena, ha ritirato il premio Lia Anna Colzi, assessore all'istruzione e formazione del Comune di Quarrata.

“Una grande soddisfazione e per il lavoro della nostra amministrazione, condotto con grande passione e competenza da dirigenti e operatori delle mense - ha commentato Lia Anna Colzi, Assessore all'Istruzione e Formazione del comune di Quarrata - Ringraziamo Coldiretti per questo premio e speriamo che la collaborazioni continui proficua per i produttori agricoli e i cittadini”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca