Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 12:00

La fontana che piace ai vandali

Foto tratta dalla pagina facebook "Sei di Quarrata se..."

Ennesimo atto vandalico ai danni dell'opera di Daniel Buren nel parco di Villa La Màgia. I colpevoli identificati dalle telecamere?



QUARRATA — Sembra un paradosso, ma "Muri fontane a 3 colori per un esagono" inaugurata cinque anni fa sembra piacere più ai vandali che ai quarratini.

Dal 2011 l'opera di arte contemporanea installata permanentemente nel parco della villa medicea ha subìto atti vandalici a ripetizione e trasformata, in un'occasione, anche in una discarica a cielo aperto.

Anche per questo l'amministrazione decise di installare un sistema di videosorveglianza, oltre a provvedere alla chiusura del cancello principale, e allo sbarramento dell'accesso secondario da via Magìa per limitare il più possibile l'accesso incontrollato all'area.

Sull'argomento è tornato a esprimersi anche il sindaco Marco Mazzanti: "State pur certi - scrive sulla propria pagina facebook - Che laddove sussistano le condizioni per identificare i vandali, siamo e saremo primi a voler procedere nei loro confronti con denunce e richieste di risarcimento danni, nell'interesse di tutta la nostra comunità. A breve inoltre faremo in modo di ostacolare anche l'accesso dai campi all'area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno