Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 17:00

La crisi ammazza gli investimenti

Il presidente della Bcc Giancarlo Gori

La BCC chiude il bilancio con un utile di 1 milione e mezzo ma calano le richieste di finanziamenti per investimenti produttivi



QUARRATA — In leggero calo gli impieghi a clientela passati dai 590,2 milioni del 2014 a 585,9 milioni di euro di fine 2015, in diminuzione per 4,3 milioni a causa della scarsa richiesta di finanziamenti con finalità di investimenti produttivi.

«Il leggero calo degli impieghi non è dovuto al perseguimento di una politica di restrizione nella concessione del credito, ma alla scarsa richiesta di finanziamenti con finalità di investimenti produttivi - sottolinea il direttore generale della banca Elio Squillantini - In questi anni di perdurante crisi economica il numero delle pratiche di affidamento respinte si è sempre attestato su valori esigui; nell’esercizio appena trascorso rappresenta appena il 4 per cento del numero complessivo delle richieste pervenute. Grazie a politiche attente nel corso degli ultimi anni, la nostra banca ha adeguata liquidità per corrispondere alle richieste di finanziamento delle imprese per investimenti o anticipo credito, e alle esigenze delle famiglie per quanto riguarda prestiti e mutui".

Il bilancio 2015 della banca di credito cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese si è chiuso con un utile netto che sfiora il milione e mezzo di euro che verrà sottoposto all'approvazione dei soci il prossimo 29 Maggio.

La raccolta complessiva si attesta a 882,3 milioni di euro, con un incremento di 18,3 milioni (+2,12%) rispetto al 2014. La crescita è da attribuire all'aumento della raccolta indiretta (composta dai titoli di terzi in custodia e in amministrazione, da fondi comuni e S.I.C.A.V e dai prodotti assicurativi a contenuto finanziario) che incide per 207,6 milioni e ha avuto una variazione positiva di 20,8 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità