Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 09:51

La città del futuro

Il nuovo piano strutturale verrà presentato alla cittadinanza prima di passare al vaglio del consiglio comunale



QUARRATA — L'ultimo piano strutturale era datato fine anni '90. Dopo oltre un decennio dall’approvazione del precedente, la pianificazione comunale si rinnova adeguandosi alle nuove normative regionali e statali.

Il Comune di Quarrata è uno dei primi in Toscana a recepire in pieno la nuova disciplina regionale e paesaggistica e a ridefinire il proprio territorio secondo le linee dettate dalla legge regionale 65 del 2014 e dal piano paesaggistico approvato nel 2015.

“Con l’adozione del piano strutturale si va a prevedere il futuro sviluppo urbanistico della nostra città – spiega il sindaco Marco Mazzanti. – L’obiettivo è quello di approvare, entro la fine dell’anno, anche il piano operativo, in modo da fornire in questa legislatura tutti gli strumenti necessari alla pianificazione urbanistica. Le linee guida degli strumenti che andremo ad adottare sono il recupero dell’edificato esistente e un minor consumo di suolo. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai progettisti e dalle nostre strutture comunali per arrivare alla redazione del piano – prosegue il Mazzanti - e sono particolarmente contento del fatto che siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato nel corso del nostro mandato amministrativo".

Il Piano Strutturale sarà proposto al consiglio comunale nella seduta del prossimo 28 aprile e, una volta adottato, dopo la sua pubblicazione, i cittadini avranno 2 mesi di tempo per presentare osservazioni. 

Oggi alle 17.30 in sala consiliare il piano strutturale verrà presentato a tutti i cittadini presenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità