comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 14°23° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:29

La cicogna bianca è tornata

Dopo secoli di assenza è tornata a nidificare in Toscana. Per festeggiarla, ecco il "Il giorno della cicogna" per osservarla e conoscerne le curiosità



QUARRATA — Per festeggiare il ritorno di questi splendidi uccelli, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di osservare dal vivo i nidi con gli adulti ed i pulcini, domenica è in programma la manifestazione “Il giorno della cicogna”.

L’evento, nato grazie ai rapporti di collaborazione fra il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio e le Sezioni Soci di Unicoop (Valdinievole e Agliana/Quarrata), è inserito nell'ambito della “Giornata Europea dei Parchi”, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e in collaborazione con il Comune di Quarrata ed altri Enti e Associazioni del territorio.

Il ritrovo è fissato presso il Museo Casa di Zela nell'ANPIL La Querciola alle 16. Dopo la presentazione a cura di un esperto del Centro Padule di Fucecchio, ci sarà il trasferimento (con mezzi propri) fino al nido della cicogne di Caserana, dove è stato allestito un punto di osservazione in via del Corso, sotto il ponte sull'Ombrone dalle 17 fino alle 19.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità