Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 11:30

La Casa della Salute in una ex mostra di mobili

Il sindaco Mazzanti davanti all'immobile che ospiterà la Casa della Salute

Il polo della salute quarratino nascerà lungo viale Montalbano nell'immobile della ex Casa Selezione. Pronto a primavera 2017



QUARRATA — Niente Casa della Salute all'ex ospedale Caselli (dove intanto è scoppiato un incendio, vedi articolo allegato).

Asl e Comune hanno trovato l'accordo per costruirla lungo viale Montalbano, a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri, nella ex mostra di mobili di proprietà della famiglia Gemignani, sede individuata a seguito di procedura di gara.

L’immobile, circa 900 metri quadrati sviluppato su due livelli, sarà acquistato con la formula “chiavi in mano” e sarà rispondente alle normative vigenti in materia. Il costo di compravendita è stato determinato a seguito della procedura di gara nella somma di un milione e seicento mila euro. 

Da qui all'Aprile 2017 l’aggiudicatario si impegna ad effettuare la ristrutturazione che consentirà di ricavare all'interno della struttura gli ambulatori specialistici e dei medici di famiglia e dei pediatri, il punto prelievi, il Consultorio, i servizi sociali, il punto vaccinale, il servizio infermieristico, il servizio di neuropsichiatria infantile, il Cup e i servizi amministrativi.

“Per la nostra città una notizia importantissima e a lungo attesa - commenta il sindaco di Marco Mazzanti – Che giunge al termine di un lungo percorso di concertazione istituzionale tra la nostra amministrazione, l’USL Toscana Centro e la Regione Toscana. Finalmente, dopo vari tentativi andati a vuoto,Quarrata avrà una struttura funzionale per i servizi sanitari, in sostituzione del distretto sanitario di via Marco Polo, che ad oggi non è più in grado di rispondere alle esigenze della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità