Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 12:05

Taglio del nastro per la nuova viabilità

strada cantiere

E' giunta al traguardo la realizzazione della nuova strada tra via Firenze e via Piero della Francesca. Domani si inaugura la nuova arteria



QUARRATA — Era il 20 aprile 2019 e quello della nuova strada di collegamento tra via Firenze e via Piero della Francesca a Quarrata, per alleggerire il traffico del centro cittadino migliorando il collegamento tra le aree produttive e verso il casello di Prato Ovest, era un progetto sulla carta.

Ora invece la nuova arteria è realtà, e la sua realizzazione, effettuata dal Comune di Quarrata, è giunta al traguardo dopo un investimento da 1 milione di euro finanziato con risorse regionali. Quindi è tempo di taglio del nastro.

Il dì di festa è domani, quando alle 12 - in assenza della cittadinanza come precauzione anti Covid-19 - il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti apriranno le danze veicolari sulla strada nuova di pacca. Vengono inaugurate anche le infrastrutture collaterali, rotonde in primis, dedicate agli imprenditori Arzelio Belli, Romano Chiti e Fabrizio Mantellassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno