Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 12:52

In memoria di Peppino Impastato e Aldo Moro

Il sindaco Mazzanti: "Esattamente 40 anni fa il nostro Paese fu sconvolto da due omicidi, la nostra città ha dedicato loro due piazze"



QUARRATA — Nel Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ricorda le figure di Aldo Moro e Peppino Impastato, a 40 anni dal loro assassinio.

“Oggi – ricorda il sindaco Marco Mazzanti - in Italia si celebra il “Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi”. Esattamente 40 anni fa il nostro Paese fu sconvolto da due omicidi: l’assassinio di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse, il cui corpo fu ritrovato in via Caetani a Roma il 9 maggio del 1978 nel bagagliaio di una Renault 4, e l’uccisione per mano mafiosa di Peppino Impastato, trovato morto quello stesso giorno lungo i binari della ferrovia nella sua città natale, Cinisi, in provincia di Palermo. Ad Aldo Moro e a Peppino Impastato la nostra città ha dedicato da anni due diverse piazze, affinché la loro memoria e il loro esempio ci accompagnino non soltanto in questa importante giornata di celebrazioni, ma ogni giorno, contro ogni terrorismo, contro ogni mafia, contro ogni violenza, contro ogni sopraffazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità