Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 10:14

Il ricordo ancora vivo di Alfredo Fabbri

A sei anni dalla scomparsa dell'artista, Quarrata dedica una serata alla sua opera alla biblioteca multimediale 'G. Michelucci'



QUARRATA — In tanti lo ricordano per essere stato il pittore del Barba, ma c' anche chi lo associa alla campagna e chi ai notturni. La serata di domani alla biblioteca comunale 'G. Michelucci' di Quarrata sarà l'occasione per ricomporre il quadro della sua opera e della memoria che tanti hanno di lui a sei anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 3 febbraio 2009.

Alla serata parteciperanno il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, lo storico dell'arte Siliano Simoncini, che ha seguito per molti anni il lavoro artistico di Alfredo Fabbri, e gli amici e familiari di Fabbri.

Alla sua opera, tra l'altro, sono dedicate due sale espositive all’interno della Villa Medicea La Magia, inserite nel percorso di visita guidata, che raccolgono una piccola collezione pubblica dei suoi lavori.

“Come amministrazione Comunale ci preme ricordare Alfredo Fabbri, a distanza di sei anni dalla sua scomparsa, e a creare momenti di condivisione in sua memoria – spiega il sindaco Marco Mazzanti – Uno straordinario artista che ha intrecciato la sua vita a doppio filo con il nostro territorio, un toscano che ha fatto di Quarrata, e del Barba in particolare, il suo nido a cui tornare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità