Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 15:00

Il piano strutturale finisce in Regione

Il consiglio comunale ha approvato le controdeduzioni al Piano Strutturale che adesso andrà in Regione Toscana in fase di conferenza paesaggistica



QUARRATA — Se in Regione va' tutto bene, il nuovo piano strutturale del Comune di Quarrata potrebbe essere approvato in via definitiva nella primavera del 2017.

Il nuovo piano strutturale è stato adottato lo scorso Aprile dal consiglio comunale e nell'ultima seduta di Ottobre il consiglio ha le contro-deduzioni.

Delle settantadue deduzioni presentate da società, privati e soggetti pubblici, alcune sono state accolte integralmente, alcune parzialmente, altre respinte, in virtù dei criteri che sono stati utilizzati per la stesura del piano: no al consumo di nuovo suolo, riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente, tutela dell'area collinare.

Sono state accolte o parzialmente accolte venti osservazioni, dieci sono risultate non pertinenti e le restanti quarantadue purtroppo sono risultate in contrasto con le disposizioni legislative, del piano paesaggistico o avevano problematiche di rischio idraulico non risolvibili, e quindi non è stato possibile accoglierle.

Ora si apre la fase di conferenza paesaggistica con la Regione Toscana ed il Ministero per i beni culturali ambientali. Se questo esame darà esito positivo, è prevedibile che l'approvazione definitiva del piano da parte del consiglio comunale possa avvenire entro la primavera del prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno