Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 13:39

Il distretto del mobile arreda la casa agli emiri

Gli imprenditori di Quarrata puntano sul Golfo per aprire nuovi sbocchi commerciali in grado di ridare ossigeno al settore



QUARRATA — Sono i grattacieli di Dubai e Abu Dhabi il simbolo della nuova frontiera a est del distretto del mobile di Quarrata. 

Della missione negli Emirati Arabi finanziata dalla Camera di Commercio fanno parte diverse aziende e un funzionario del settore sviluppo economico del Comune di Quarrata. 

Gli incontri con gli interlocutori arabi si svolgeranno dal 19 al 23 marzo.

Si tratta di prospettive importanti per un distretto che in termini numerici conta 250 aziende e 1.500 lavoratori, oltre a un fatturato complessivo di oltre 100 milioni

"È un'occasione importante per il nostro territorio - spiega l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Quarrata Stefano Lomi,  - perché possiamo proporre nell'area del Golfo prodotti di elevata qualità manifatturiera e riconfermare la volontà del distretto del mobile di ripartire dalla commercializzazione di una produzione di alto livello per conquistare nuove fette di mercato mondiale".

"Ci auguriamo - prosegue Lomi - che l'idea della comunità economica e produttiva che si muove cercando di promuovere il valore del proprio lavoro, possa affermarsi e ridare un nuovo slancio di fiducia alle nostre imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità