QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 20°29° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 31 agosto 2016

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 15:42

Il Comune è sempre più social

Al via il nuovo servizio informativo 'Quarrata WhatsApp' per inviare informazioni di pubblica utilità alla cittadinanza direttamente su smartphone

QUARRATA — Ai cittadini arriveranno direttamente informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità ed eventuali stati d’emergenza a Quarrata. 

Per poterne usufruire basta salvare il numero di telefono 338 5728995 nella rubrica del proprio cellulare come "Notizie Comune di Quarrata" o altro nome identificativo a scelta. Poi occorre attivare l'iscrizione inviando via WhatsApp al nuovo contatto "Notizie Comune di Quarrata" un messaggio con scritto “Attiva notizie Quarrata”.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Quarrata a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, notizie relative al territorio. Per recedere, basta inviare un messaggio con la scritta 'Disattiva notizie Quarrata'.

I messaggi, spiega il Comune, saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui, garantendo così il rispetto della privacy.

Per il sindaco Marco Mazzanti, si tratta di “un nuovo servizio informativo che va ad aggiungersi agli strumenti di comunicazione già utilizzati dalla nostra amministrazione. Rimarrà anche il servizio di avviso telefonico tramite l’inoltro di messaggi vocali a numeri fissi e numeri cellulari iscritti, ma abbiamo pensato di attivare anche questo canale meno invasivo e che permette la capillare diffusione di informazioni di pubblica utilità.”

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca