Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 16:35

Discarica in periferia tra i rifiuti chimici

Nuova operazione di pulizia volontaria per Legambiente Quarrata. Raccolti rifiuti chimici e carcasse di animali: "Basta con questo degrado"



QUARRATA — Una nuova discarica abusiva in città

Dopo il caso dei rifiuti abbandonati a Buriano (vedi articolo collegato) e nel parco di Villa La Màgia (vedi articolo collegato), Legambiente Quarrata torna a segnalare la presenza di una nuova discarica abusiva.

Questa volta i volontari della sezione quarratina (Ilaria Pierattoni, Sandro Trinci, Marco Gori, Giuseppe Calisti, Filippo Giudici e Roberto Tesi) sono intervenuti in zona Costaglia dove hanno rinvenuto numerosi tipi di rifiuti: soprattutto bidoni di solventi chimici, oltre a una carcassa di animale.

"Inoltre sono state ripulite anche i fossi che corrono lunga la strada da enormi quantità di bottiglie di vetro e plastica ed altri materiali industriali - spiega Daniele Manetti, presidente Legambiente Quarrata - Il degrado è immenso. Bisogna cominciare a  riflettere sulla problematica della gestione dei rifiuti, sulla quale, da anni, chiediamo un percorso partecipativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità