Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 18:15

Dall'emiro con il divano

Missione esplorativa a Dubai e Abu Dhabi per le aziende di arredamento della città del mobile per promuovere i propri prodotti



QUARRATA — Hanno parlato con buyers ed operatori locali, tra i quali architetti e designers, nell’ottica di estendere ed implementare i rapporti commerciali delle imprese quarratine con l'area del Golfo.

Questo l'obiettivo di ventiquattro aziende dei settori manifatturiero, biancheria, complementi di arredo e verde, afferenti al progetto “Contanima 2014”, che sono volate a Dubai e Abu Dhabi per cinque giorni accompagnati da un funzionario del Settore Sviluppo Economico del Comune di Quarrata, in una missione finanziata dalla Camera di Commercio di Pistoia.

Dagli incontri è stato possibile rendersi conto che il Made in Italy, che rappresenta pur sempre uno dei principali brand più conosciuti al mondo, è davvero molto apprezzato nell’area del Golfo ed in modo particolare ottiene un certo “appeal” anche il prodotto Made in Tuscany, riconosciuto come “bello e ben fatto”. Alcuni studi di progettazione hanno apprezzato l’idea e la filosofia del “concept” di “Contanima”, hanno chiesto di ricevere ulteriore documentazione delle produzioni presentate ed hanno palesato anche interesse a venire in visita sul nostro territorio per conoscere e visitare le aziende.

"Questa missione esplorativa nella zona del Golfo ha permesso all'amministrazione comunale di presentare e promuovere, presso gli operatori locali, le eccellenze manifatturiere del nostro territorio - afferma l'assessore allo sviluppo economico Stefano Lomi - con un risultato positivo ed un elevato grado di soddisfazione espresso dalle aziende presenti in delegazione. I contatti attivati a Dubai e Abu Dabi, grazie anche ad un importante lavoro di squadra tra tecnici del Comune, aziende, rappresentanze della aziende afferenti al progetto Contanima e società che ha seguito in loco l'organizzazione, sono stati molti e qualificati e ci auguriamo davvero possano essere forieri di nuove opportunità commerciali per le imprese del nostro distretto”.

“Vorrei ringraziare in modo particolare la nostra Camera di Commercio, che ha creduto in questo percorso e l'ha finanziato, e l'Ufficio comunale che ha seguito l'iniziativa - conclude l'assessore - e confermo la volontà dell'amministrazione di proseguire nel sostegno all'internazionalizzazione dei prodotti del manifatturiero locale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità