Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 17:18

Apre il nuovo centro di raccolta rifiuti

Consentirà ai cittadini di conferire i rifiuti che non rientrano nel sistema di raccolta “porta a porta”. L'inaugurazione il 23 gennaio



QUARRATA — Un servizio che va a contrastare il grave fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Un’area realizzata secondo criteri di ecosostenibilità dotata anche di un’isola ecologica, accessibile 24 ore su 24, che permetterà di accogliere quei rifiuti (carta e cartone, plastica e lattine, vetro, organico e residuo) che i cittadini sono stati impossibilitati per varie ragioni a conferire negli orari e nei giorni stabiliti dal calendario della raccolta “porta a porta”. 

E’ inoltre previsto un sistema premiante, teso a ridurre la parte variabile della tassa sui rifiuti, per gli utenti che conferiranno al Centro di raccolta Eco alcune tipologie di rifiuti; questa novità sarà messa a punto ed attivata nel corso del 2016, sulla base di un apposito regolamento comunale. Inoltre i sacchi e il kit per la raccolta differenziata saranno consegnati presso il Centro di Raccolta ECO, anziché negli uffici comunali di via Trieste 1. Nei prossimi giorni partirà una campagna informativa che raggiungerà tutte le utenze, insieme con l’invito a partecipare all’evento del prossimo 23 gennaio. 

“Spero che i cittadini – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – riservino ad ECO l’accoglienza che merita, cominciando da subito a frequentare il nuovo centro e ad apprezzarne le funzionalità”. 

Il Centro di Raccolta ECO sarà operativo dal prossimo 25 gennaio, con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13, il martedì ed il giovedì con apertura anche pomeridiana dalle ore 14 alle ore 17. Il Comune di Quarrata e CIS Srl invitano sin da ora tutta la cittadinanza a partecipare all’evento inaugurale, il cui programma dettagliato sarà comunicato nei prossimi giorni.

Sabato 23 gennaio alle ore 15.30 a Quarrata, in Via Bocca di Gora e Tinaia, sarà inaugurato il Centro di Raccolta ECO, realizzato dall’azienda CIS Srl. Saranno presenti il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di CIS Edoardo Franceschi, oltre alle autorità locali. Sono passati due anni dall'avvio del sistema di raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Quarrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità