Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 08:20

"Controllo i batteri nell'acqua" ma è una truffa

anziana alla porta

Publiacqua mette in guardia sulla presenza di falsi tecnici che chiedono di entrare nelle abitazioni private e invita alla cautela



QUARRATA — "Controlliamo la presenza di batteri nell'acqua, dobbiamo entrare ci apre?" La risposta giusta è no, perché è una truffa. A segnalarla è Publiacqua che, a seguito di segnalazioni ricevute, ricorda che "nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli su abitazioni private" e che il "personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni e all'interno delle proprietà private".

L'allarme si è levato dopo che "cittadini residenti in via Baronciatica e via delle Piastre nel comune di Quarrata ci segnalano persone che, fingendosi tecnici Publiacqua, hanno chiesto di entrare in casa per presunti controlli per altrettanto presunte presenze di batteri nell’acqua".

Ebbene, non hanno alcun titolo poiché la pertinenza di Publiacqua arriva solo fino al punto di consegna e i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni. "Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità