Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 03 agosto 2015 ore 18:35

Proseguono i lavori in via San Felice e Piteccio

Foto d'archivio

Mercoledì 5 agosto la strada sarà chiusa al traffico per consentire il varo delle due travi di sostegno dell'ampliamento del ponte sull'Ombrone.



PISTOIA — Sono in corso di ultimazione i lavori di ampliamento del ponte sul torrente Ombrone a San Felice, che collega via San Felice e Piteccio e via Igno; mercoledì 5 agosto è fissato uno dei passaggi più importanti e impegnativi dell’opera, ovvero il varo delle due travi di sostegno dell’ampliamento del ponte. Per poter eseguire questa operazione sarà dunque necessaria la chiusura della strada, in quanto l’ingombro dell’autogru necessaria al varo, interesserà tutta la carreggiata della via San Felice e Piteccio. 

All’altezza di via di Igno sarà quindi vietato il transito a tutti i veicoli dalle 8.30 alle 13 di mercoledì 5 agosto

L'opera. L’intervento consiste nell’ampliamento della carreggiata stradale di accesso alla via di Igno mediante la realizzazione di un nuovo muro in cemento armato, nell'ampliamento della cosiddetta pila (pilastro di sostegno del ponte) nel letto del torrente Ombrone e della sistemazione di una nuova impalcatura portante costituita da travi in calcestruzzo di cemento armato. L'accesso alla via Igno diventerà così più largo (fino a metà ponte), passando da un'ampiezza di 3,50 a 7,10 metri; la parte restante manterrà una larghezza di 3,50 metri. L'allargamento della strada permetterà così a tutti i mezzi di grandi dimensioni di immettersi nella carreggiata in maniera più agevole e con una maggiore sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità