Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 12 agosto 2015 ore 18:15

Prosegue "Monsummano per te"

Villa Renatico Martini

Stasera 12 agosto Lacrime di stelle. Fino a novembre inoltrato, la rassegna animerà vari luoghi del territorio con concerti e performance teatrali.



MONSUMMANO TERME — Concerti e performance teatrali, per la maggior parte, che toccheranno il territorio partendo dall'arena di Villa Renatico Martini, spazio naturale per le rappresentazioni estive, passando per il Museo della città e del territorio, il Museo di arte contemporanea e del Novecento e Cintolese

Tanta musica di ogni genere e gusto per soddisfare i "palati" più raffinati, teatro "itinerante" che spazia, oltre che negli splendidi locali del Macn, anche in "paesaggi" sconosciuti o conosciutissimi, toccando, attraverso la letteratura, figure dello spessore di Dante Alighieri, Miguel de Cervantes e William Shakespeare. 

Tutto questo senza dimenticare personaggi  come Ferdinando Martini, o gli eventi che hanno segnato indelebilmente la vita e la coscienza delle comunità valdinievoline, come l'eccidio del Padule di Fucecchio o la storia della nostra nazione nel primo conflitto mondiale. Anche la scienza gioca la sua parte con il consueto appuntamento con le stelle cadenti, gradito a grandi e piccoli "costretti", per l'occasione, a stare con il naso all'insù. 

Dopo Lacrime di stelle (mercoledì 12 agosto) con gli esperti dell'Associazione Astrofili Valdinievole ", il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 21 agosto, sempre alle 21,15, in piazza Martiri del Padule - Cintolese dove va in scena I custodi della memoria diretto da Rosanna Magrini. Una performance teatrale con i ragazzi degli Istituti Comprensivi di Monsummano Terme in collaborazione con l'Associazione culturale Mimesis.

Per info e prenotazioni: 0572.952140 (Macn) e 0572.954436 (Museo della Città e del Territorio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno