Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 31 agosto 2015 ore 18:09

Prorogata la mostra Roma-Santiago/Santiago-Roma

Allestita nelle sale Affrescate del Palazzo comunale, potrà essere visitata fino al 13 settembre.



PISTOIA — C’è tempo fino a domenica 13 settembre per visitare la mostra Roma/Santiago-Santiago/Roma: itinerari, segni e memoria dell’Europa del pellegrinaggio allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale in piazza del Duomo. 

Organizzata nell’ambito dei festeggiamenti jacopei 2015, la mostra fotografica è promossa dal Comune di Pistoia in collaborazione con il Comitato di san Jacopo, la Diocesi di Pistoia, la Xunta de Galicia, Consellería De Innovación e Industria. 

La decisione di posticipare la chiusura, prevista inizialmente per domenica 30 agosto, è nata dalla constatazione dell’interesse suscitato dalla mostra, visitata dai pistoiesi, ma anche da molti turisti, soprattutto dopo la conferenza dello studioso Paolo Caucci von Sauchen, tenutasi venerdì 21 agosto. Tale incontro ha riscosso, infatti, grande successo, con una platea piena di appassionati, studiosi e “pellegrini” venuti ad ascoltare il curatore della mostra nonché il maggior esperto vivente nello studio delle vie del pellegrinaggio cristiano nel Medioevo, in particolar modo del Cammino di Santiago di Compostella. 

La mostra, a ingresso libero, può essere visitata dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; chiuso il lunedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno