Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 15:10

Progetto di "rigenerazione urbana" per la città

L'Anci metterà a disposizione gli architetti che elaboreranno il progetto sperimentale di sviluppo sostenibile. Intervento a costo zero per il Comune



PISTOIA — Ad essere interessata sarà la parte sud di Pistoia, nell'area compresa tra la ferrovia, le vie Monfalcone e Bonellina, il raccordo autostradale e via Ciliegiole. E' stata scelta questa zona, hanno spiegato dal Comune, perchè idonea a implementare il sistema infrastrutturale della città in termini di viabilità e di servizi e spazi ricreativi a disposizione dei cittadini. In questa area, infatti, è prevista la realizzazione di una piattaforma per il conferimento volontario dei rifiuti, di un parcheggio scambiatore nei pressi della ferrovia e di una struttura di vendita commerciale. Sempre nella parte sud della città verrà preso realizzata la nuova caserma della Guardia di Finanza. 

Questa zona, infine, ha già visto realizzare il trasferimento dell'ospedale San Jacopo e l'apertura del collegamento viario di Porta Nuova. 

Questo importante intervento di sviluppo sostenibile non comporterà spese aggiuntive per il Comune, in quanto gli unici costi che dovrà supportare sono quelli relativi all'impiego del proprio personale e delle attrezzature, locali e macchinari dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità