Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 15:49

Povertà, "siamo arrivati ad un limite"

Lo ha detto il Vescovo, monsignor Fausto Tardelli, nel corso della presentazione del dossier della Caritas sulle povertà e le risorse



PISTOIA — Nel corso del 2013 si sono rivolte ai centri di ascolto 2.108 persone, con un aumento dell'11,8% rispetto all'anno precedente; fra queste aumentano, ulteriore segnale della drammaticità della crisi economica, quelle di nazionalità italiana. Chi decide di rivolgersi ai centri di ascolto della Caritas lo fa, nel 44,9% per motivi economici e nel 21,7% per problemi di lavoro. Secondo i dati presentati, c'è una lieve diminuzione, in termini percentuali, di coloro che chiedono aiuto per problemi familiari, il 15,9% del totale, mentre aumentano sensibilmente coloro che lamentano grossi problemi abitativi.

"Verrebbe da dire che non se ne può più, - ha commentato monisgnor Tardelli - siamo arrivati credo a un limite, oltre il quale è difficile andare, perché le risorse a disposizione ormai scarseggiano e le situazioni critiche aumentano. Siamo ad una soglia - ha aggiunto il vescovo - superando la quale andiamo incontro a delle gravi ripercussioni sociali. Questa cosa fa pensare molto e fa sentire che siamo ad un limite estremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità