Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISTOIA14°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 17:40

Zona rossa, 200 controlli con poche sanzioni

polizia municipale

Il sindaco esamina i dati dell'attività di polizia municipale del fine settimana, con i pistoiesi che si sono rimostrati disciplinati



PISTOIA — A fronte di 200 controlli effettuati, poche le sanzioni elevate: ne dà notizia il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi esaminando i dati sull'attività della polizia municipale nel fine settimana da cui si rileva disciplina nelle condotte dei pistoiesi da sabato in zona rossa rispetto al rischio contagio da Covid-19.

"Per i risultati che ho da parte della polizia municipale e dei tanti volontari delle associazioni che si sono impegnati nel controllo dei parchi principali e delle zone collinari, posso dire che il 99,99% della popolazione ha rispettato le restrizioni e si è privata anche della propria libertà di uscire, quindi è stata coscienziosa". 

Le persone controllate nel week end sono state oltre 200. Poche le sanzioni, se non quelle legate alle trasgressioni più evidenti di chi è stato trovato in giro senza un motivo, magari arrivato da fuori comune, oppure oltre il coprifuoco orario. "Continueremo con i controlli - ha aggiunto il sindaco -, naturalmente ci vuole soprattutto molto senso civico, perché è impensabile controllare casa per casa. Comunque questo fine settimana è andato bene". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità