QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 12°15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 16 ottobre 2019

Cronaca lunedì 29 maggio 2017 ore 17:10

Vuole buttarsi dal viadotto, lo salva la polizia

Un artigiano ha minacciato di gettarsi da un ponte dell'autostrada A11 perché soffocato dalla crisi economica. Gli agenti lo hanno salvato



PISTOIA — Ha tentato di lanciarsi nel vuoto da un viadotto dell'autostrada A11, la Firenze-Mare, ma è stato salvato da una pattuglia della polizia stradale di Pistoia. L'uomo era in bilico sul ponte e fortunatamente è stato avvistato da un automobilista che ha chiamato la polizia per dare l'allarme.

Un equipaggio della polizia stradale di Montecatini Terme era nei paraggi e anche se i poliziotti avevano già finito il turno di lavoro, anziché rientrare in caserma, non ci hanno pensato due volte e sono accorsi a salvare l'uomo.

Appena giunti sul posto, uno degli agenti ha segnalato il pericolo alle automobili che stavano transitando sull'autostrada, in modo da non far impegnare la corsia di marcia, su cui minacciava di buttarsi l’uomo. L’altro poliziotto si è portato sotto il ponte, per farlo desistere dal folle gesto, ma lui non ne voleva sapere, perché con il suo lavoro non riusciva più a mantenere la famiglia.

Il poliziotto, dopo essersi conquistato la fiducia dell'artigiano, lo ha rassicurato. Poi, con un balzo ha afferrato l’uomo, per poi abbracciarlo e affidarlo, sano e salvo, alla moglie e al fratello, chiamati sul posto dalla Polstrada. L'uomo è stato poi accompagnato in ospedale per una visita di controllo dai suoi familiari.



Tag

Siria, Trump: "Tradimento? I Curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità