QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 14°29° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 27 maggio 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 15:17

Vivaisti e Georgofili siglano l'intesa

Al centro del protocollo le iniziative congiunte per lo sviluppo dell'agricoltura in vista della 'Capitale della cultura' 2017

PISTOIA — L'intesa è stata firmata stamattina a Pistoia dal presidente dell'Accademia dei Georgofili, Giampiero Maracchi e dal suo omologo dell'Associazione vivaisti pistoiesi, Vannino Vannucci. 

L'orizzonte che i due soggetti si sono dati è quello di unire competenze imprenditoriali e scientifiche e promuovere e attivare iniziative congiunte destinate al progresso dell'agricoltura, alla tutela dell'ambiente, allo sviluppo del mondo rurale.

Il protocollo prevede anche la promozione di eventi culturali nel corso del 2017 alla luce della designazione di Pistoia a 'Capitale italiana della cultura' 2017.

"L'intesa formalizza una collaborazione e una sinergia da sempre fondamentali tra il mondo scientifico e quello imprenditoriale - ha sottolineato Vannucci - che con questo atto non potranno che rafforzarsi per il futuro di tutto il settore."

Per Maracchi va tenuto conto della "importanza del comparto vivaistico nel quadro dell'agricoltura italiana e lo sforzo per applicare le recenti innovazioni tecnologiche, come dimostra anche il campus della Vannucci Piante".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Info Aziende