Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 07:30

Vivaismo, i creditori di Bruschi alzano la voce

Dopo la riunione sotto l'egida di Cia Pistoia che ha sancito la nascita di un comitato, i creditori chiedono risposte in sede di distretto



PISTOIA — Dopo la nascita del comitato, creditori e fornitori alzano la voce e chiedono risposte.

Piccole e medie imprese creditrici dei Vivai Bruschi, confluite in un comitato per tutelare i propri interessi, lanciando un appello al Distretto vivaistico-ornamentale di Pistoia.

"In qualità di associazione di categoria e senza coinvolgimento del Comitato creditori - spiega Cia Pistoia - Facciamo appello al Distretto vivaistico-ornamentale di Pistoia per affrontare insieme una volta per tutte la questione dei sistemi di pagamento dei fornitori da parte delle aziende vivaistiche più grandi".

Un nodo complicato da sciogliere, sul quale la confederazione degli agricoltori delinea due indirizzi di azione: uno che riguarda l’articolo 62 che disciplinava le cessioni di prodotti lungo la filiera agricola imponendo fra l’altro pagamenti a sessanta giorni, l'altro che riguarda invece il sistema di pagamento attuale: " Se si fossero adottate regole nella direzione dell'articolo 62, ora, forse, non ci saremmo trovati di fronte a livelli di indebitamento così alti come pare essere quello del vivaio Bruschi - spiega il presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini - Inoltre il sistema di pagamento attuale, con ritardi anche di due anni, non può andare avanti così, quindi bisogna elaborare una via di uscita, graduale quanto si vuole, e magari programmata per entrare a pieno regime fra tot anni, ma che abbia come punto di approdo finale nuove modalità di pagamento e relazioni più sane fra piccoli fornitori e grandi aziende, come è nella natura stessa del distretto come modello economico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità