Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 17:11

Vivaismo, dal Governo un secco No

Nel testo licenziato dalla commissione bilancio della Camera non ci sono gli incentivi per il verde privato tanto voluti dai vivaisti



PISTOIA — Sfuma, per adesso, una delle misure che il settore del vivaismo aveva chiesto a gran voce per il rilancio del settore.

Nel testo licenziato dalla commissione bilancio della Camera che ha concluso l'esame della manovra finanziaria, non si fa menzione degli incentivi per il verde privato tanto richiesti da associazioni di categoria e imprenditori. Ora il testo approderà in aula.

Il No all'emendamento alla legge di Stabilità 2017 è arrivato nel corso della commissione Bilancio della Camera dei Deputati. 

La defiscalizzazione delle aree verdi private prevedeva di estendere le detrazioni dall'imposta lorda del 50 per cento, previste per le ristrutturazioni edilizie, anche alle sistemazioni del verde privato.

“La Confederazione di Coldiretti continuerà il lavoro di approfondimento con il Governo, come è avvenuto incontrando il Ministro all'agricoltura Maurizio Martina in occasione dell'assemblea Coldiretti a Roma – spiegano Michela Nieri e Simone Ciampoli, presidente e direttore di Coldiretti Pistoia – Perché un intervento così importante per il nostro florovivaismo, che rappresenta il 30 per cento del Pil agricolo regionale, possa essere recuperato in sede di esame da parte del Senato pur tenendo conto degli straordinari risultati sinora già ottenuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità