Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 10:40

Vietato l'ingresso alle auto

Torna la domenica ecologica con il divieto di circolazione in città. Ecco gli orari da rispettare e i varchi da non oltrepassare



PISTOIA — Domenica tutta l'area che si trova entro la terza cerchia muraria della città resterà interdetta alla circolazione dalle 9.30 alle 19, esclusi i mezzi elettrici. I residenti potranno circolare dalle 13 alle 15.30 ed uscire dalla zona in qualsiasi orario.

La circolazione sarà quindi vietata al limitare dei varchi di ztl o delle transenne presidiate dalla Municipale poste in via Puccini, via Porta Carratica, via Atto Vannucci, Corso Amendola, via del Bottaccio, via Buonfanti, via delle Pappe, via De'Rossi, via Bindi.

Questo per permettere lo svolgimento di “Finalmente domenica!”, la giornata ecologica organizzata dal Comune con un ricco cartellone di eventi.

Si comincia alle 10.30 con il laboratorio di riciclaggio e giardinaggio nel giardino del residence Artemura (via Bozzi 6) che terminerà alle 13. L’iniziativa è rivolta in particolar modo ai bambini.

Alle 11 Matineé musicale con il quintetto Amena sul Parterre di piazza San Francesco.

Dalle 11 alle 24 nella Cattedrale, in via Pertini, aperta a ingresso libero la manifestazione Toscana in bocca, salone dedicato alle eccellenze del gusto pistoiese e toscano.

Dalle 10 alle 18, con orario continuato, è visitabile nella sale affrescate del palazzo comunale la mostra etnografica sui popoli aborigeni nord americani Lakota Siux Wolokota 2016 “Older than America”. A ingresso libero.

Dalle 15 alle 18 in piazza del Duomo, sotto il loggiato del palazzo comunale Simona Maionchi terrà un laboratorio di monumenti d’argilla. Si tratta di un’attività diretta ai bambini dai 5 agli 11 anni. Saranno formati tre gruppi di dieci bambini ciascuno: il primo gruppo dalle 15 alle 16, il secondo dalle 16 alle 17 e il terzo dalle 17 alle 18. 

Dalle 16 alle 21 presso il residence Artemura, mostra di istantanee dell’Himalaya di Luigi Vigliotti. Alle 17 si potrà gustare l’aperitivo e alle 18l’incontro con l’autore e la proiezioni fotografica dal titolo “Genti, pellegrini e simboli del Tibet occidentale”.

In chiusura di giornata, dalle 19.30 alle 23.30 in piazza Giovanni XXIII, sotto il loggiato dell’ospedale del Ceppo, “Canto della libertà per la festa della Liberazione” con il dj-set Tutti Broz e live del cantautore Dr. Panico.

Durante la domenica sarà possibile, inoltre,dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 visitare, a pagamento, la mostra a Palazzo Fabroni, “Un giardino nuovo per palazzo Fabroni” che consiste nell’esposizione dei progetti del concorso di idee per il recupero dello spazio esterno del museo d’arte moderna e contemporanea. 

Nello stesso orario sarà aperta la collezione permanente di arte moderna e contemporanea.

Dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare a pagamento il museo Civico in palazzo Comunale, mentre il museo Marini sarà aperto dalle 14.30 alle 19.30. L’esposizione di dipinti di Daniele Capecchi è a ingresso libero, mentre la visita al museo è a pagamento.

Tutte le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con Publiambiente e Publicontrolli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità