Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 13:45

Viabilità, arrivano nuovi guard rail in collina

Le barriere laterali saranno installate dopo la valutazione dei possibili rischi per gli automobilisti lungo le strade che presentano scarpate



PISTOIA — Una spesa complessiva di 160mila euro, superiore cioè ai 100mila previsti in un primo momento dal Programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017.

A tanto ammontano i lavori messi in ponte dal Comune di Pistoia lungo le strade collinari e montane.

Nel dettaglio, lungo via Sammommè alla Collina saranno installati 250 metri di barriera metallica a Pian di Giuliano e altri 225 metri a Crocetta di Sammommè. 300 metri saranno posizionati in via Villa di Piteccio, 165 metri di barriera metallica e 50 in legno e acciaio in via di Valdibrana. Interessate anche via Santomoro-Gragnella con 320 metri di barriera e via Castel dei Gai in cui il tratto di protezioni da realizzare è lungo 160 metri.

“Il confronto con i cittadini si rivela sempre fruttuoso, e anche in questo caso ha favorito la realizzazione di opere mirate– spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Mario Tuci – Nel corso del 2016 proseguiranno le verifiche e verranno predisposti ulteriori provvedimenti”.

Nella valutazione di pericolosità sono considerate anche le situazioni di potenziale rischio a valle costituite dalla presenza di edifici, strade, ferrovie, depositi di materiale pericoloso o simili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno