Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 16:19

Vento, lavori in corso per riparare i danni

Gli operai del cantiere comunale in azione per mettere in sicurezza le aree colpite dalle violente raffiche della scorsa notte



PISTOIA — Non si è ancora placato del tutto il vento che da ieri ha interessato in modo particolare il territorio provinciale di Pistoia. Dopo gli interventi di urgenza dei vigili del fuoco, che nelle ultime ore hanno ricevuto molte chiamate sia in città che nelle zone collinari e montane, sono iniziati quelli degli operai comunali. 

Alcuni danni sono stati riportati dal parcheggio della stazione ferroviaria vicino a Porta Nuova. Le fascette in metallo che tenevano insieme le varie parti della recinzione si sono rotte, causando il distacco di sei pannelli. Già eseguito l'intervento di ancoraggio. Anche la copertura in rame sul cordolo di cemento della stessa recinzione è stata allentata dal vento. Per questo è stata inviata una richiesta di ripristino della cinta alle Ferrovie dello Stato per evitare il rischio di caduta sulla strada. 

In via Fermi, in corrispondenza del sottopasso del ponte della tangenziale est, è già stata ripristinata la barriera New Jersey spostata dal vento, mentre l’area è stata ripulita dai pezzi di plastica rotti, momentaneamente accantonati ai margini della strada. I frammenti saranno recuperati e le barriere danneggiate verranno sostituite. Risistemate dai vigili del fuoco anche le tegole sul tetto della chiesa di Sant'Agostiono. 

In via delle Gaine, all’incrocio con via di Collegigliato e viale Italia, è stato spostato un grosso ramo secco caduto da una quercia situata sul margine della strada. Ora il ramo si trova all’estremità della carreggiata e il proprietario dell’albero dovrà provvedere a recuperarlo. Qualche disagio anche in via dello Specchio, dove il vento ha divelto un cartello di divieto di accesso, che è stato provvisoriamente ancorato alla palina metallica con del filo di ferro, in attesa di essere definitivamente sistemato.

Ulteriori danni hanno riguardato la recinzione ovest nel campo sportivo Turchi, che è parzialmente crollata.  Al campo scuola un lungo tratto del muro di recinzione è crollato e la struttura pertinente al materasso del salto in alto è volata via. Ha subito danni anche il pergolato che si trova davanti al locali della ex circoscrizione 2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità