Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 16:30

Vento e alluvione, soldi per le calamità

Fino al 29 Settembre è possibile presentare domanda di contributo per i danni subiti dall'alluvione del 2013 e dalla tempesta di vento del Marzo 2015



PISTOIA — Per l'alluvione dell'Ottobre 2013 e per la tempesta di vento del 5 Marzo 2015 è possibile richiedere un contributo per i danni subiti.

Per farlo c'è tempo fino al 29 Settembre.

Chi può presentare la domanda. Avranno diritto al contributo solamente quei cittadini che, in seguito agli eventi calamitosi, hanno presentato segnalazione danni attraverso la cosiddetta scheda B. Le riparazioni già effettuate dovranno essere documentate con fatture o ricevute fiscali.

Cosa verrà rimborsato. Sono ammissibili le richieste di risarcimento per immobili distrutti, danneggiati o inagibili, e per beni mobili. Lo stanziamento coprirà l´80 per cento delle spese sostenute e certificate per i danni alla prima casa e il 50 per cento delle spese sostenute per gli altri immobili abitativi; in entrambi i casi fino a un massimo di 150 mila euro. La cifra impegnata per i lavori dovrà essere dimostrabile e la domanda associata a una perizia tecnica il cui costo non sarà rimborsabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità