Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 11:32

Dagli agricoltori 3 tonnellate di solidarietà

La donazione

Dalla Valdinievole alla Montagna, dalla Piana al Montalbano 3.000 chili di eccellenze agroalimentari sono stati donati a famiglie in difficoltà



PISTOIA — Dagli agricoltori sono arrivate 3 tonnellate di solidarietà alle famiglie del Pistoiese messe in crisi dal Covid-19. L'iniziativa è di Coldiretti Pistoia ed ha portato verso le tavole di case individuate insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie dalla Valdinievole alla Montagna, dalla Piana al Montalbano 3.000 chili di eccellenze agroalimentari Made in Italy nell'ambito della campagna nazionale A sostegno di chi ha più bisogno.

E domani, sabato 3 aprile, anche i cittadini potranno donare con la spesa sospesa al mercato Campagna Amica di via dell’Annona a Pistoia, acquistando cibo che sarà poi donato alla Caritas per mense e banco alimentare, sommandosi a ciò che i produttori agricoli doneranno. E in occasione della Pasqua, sempre a fini benefici, saranno distribuite piantine pasquali benedette.

“Non si tratta di un aiuto risolutivo ma – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - è un segno per chi ha bisogno e una sollecitazione a tutti coloro che possono, perché facciano altrettanto”. Con l’iniziativa A sostegno di chi ha più bisogno ogni famiglia ha ricevuto un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno