Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 08:54
Vaccini Covid senza Cattedrale, si fa così
Dopo la chiusura del più grande hub, l'attività di somministrazione si decentra mentre rimane operativo l'hub di San Biagio. Ecco dove vaccinarsi
PISTOIA — Vaccini contro il Covid-19 senza più l'hub della Cattedrale a Pistoia: come si fa? Così: da lunedì prossimo sarà attiva la rete dei presidi territoriali per la vaccinazione. Nell’area pistoiese la campagna di immunizzazione contro il Covid-19 si decentra avvicinandosi ai cittadini.
Con la nuova organizzazione le vaccinazioni verranno effettuate, oltre che nell'hub San Biagio a Pistoia che resta operativo, nelle Case della Salute di Quarrata e Agliana, nel presidio integrato ospedale-territorio (Piot) di San Marcello-Piteglio e presso la sede della Centrale Operativa 118 in viale Matteotti per quanto riguarda la zona distretto pistoiese.
In Valdinievole, invece, le somministrazioni si svolgeranno nei presidi di Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Pescia. Complessivamente gli Spoke dovranno garantire una potenzialità che dovrà arrivare fino a 250 vaccinazioni giornaliere.
“Dopo la chiusura dell’Hub La Cattedrale saranno gli Spoke a svolgere l’attività vaccinale e ad affiancare quella ancora attualmente svolta dall’Hub di San Biagio. Gli Spoke sono stati individuati in sette presidi territoriali ampliando così la disponibilità delle sedi dove i cittadini potranno recarsi sia per le prime dosi, sia per concludere il ciclo vaccinale”, ha dichiarato Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese e del dipartimento rete sanitaria territoriale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI