Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 15:00

Vaccini non solo Covid, se ne parla in biblioteca

vaccinazione

La San Giorgio organizza un'occasione scientifico-divulgativa nel ciclo di incontri "Gli Alleati" con studiosi, professionisti ed esperti



PISTOIA — Vaccini non solo contro il Covid-19: se ne parla nNel giardino della biblioteca San Giorgio venerdì 9 Luglio alle 18, quando il giornalista Stefano Cavalli intervista Sandra Fabbri, direttrice della Fondazione onlus Attilia Pofferi di Pistoia, in una conversazione dal titolo Parliamo di vaccini con parole semplici.

Sandra Fabbri mette così a disposizione la sua lunga esperienza di divulgatrice scientifica, per offrire ai partecipanti una spiegazione semplice e comprensibile su un fenomeno così importante nella vita di ognuno. L’incontro fa parte di Gli alleati della San Giorgio, ciclo dedicato a studiosi, esperti e professionisti operanti a Pistoia nei vari campi del sapere.

La Fondazione Attilia Pofferi è un’organizzazione scientifica privata senza fini di lucro creata per volontà di Giovanni Pofferi, fondatore della Permaflex, desideroso di dare il proprio contributo alla lotta contro i tumori. Scopo della Fondazione è quello di sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’Oncologia, sia con studi svolti direttamente nel territorio di azione (la provincia di Pistoia), sia collaborando con altri Enti e Istituzioni che perseguono gli stessi fini. 

La sua missione principale è quella di effettuare studi di epidemiologia sul territorio della provincia di Pistoia per una migliore conoscenza delle interazioni tra attività lavorative, ambiente e tumori, al fine di sviluppare efficaci interventi di prevenzione primaria delle malattie oncologiche, qualora emergessero dati indicativi di esposizione pericolosa. Attua anche interventi di informazione sulla prevenzione primaria e secondaria dei tumori, rivolti ai giovani, in ambito scolastico.

Lo spazio dell’incontro consente la partecipazione di massimo 30 persone a sedere. Per prenotare un posto, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it con il nome, cognome e numero di telefono delle persone interessate. La partecipazione sarà confermata via mail. A inizio evento, i posti prenotati ma non ancora occupati saranno lasciati a disposizione dei non prenotati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro