Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 08:49

Una piazza biancorossa

Foto tratta dal profilo Twitter del Pistoia Basket

Oltre duemila persone alla presentazione della squadra in piazza. Coach Esposito: "I giocatori cambiano, ma non mancheranno mai umiltà e impegno"



PISTOIA — Oltre duemila persone hanno colorato di biancorosso piazza del Duomo nella serata di presentazione della nuova The Flexx Pistoia, pronta per iniziare un nuovo campionato di Lega Serie A con il debutto il tre Ottobre a Cremona.

I ragazzi di coach Esposito, così come tutto lo staff e il presidente Roberto Maltinti, sono stati accolti da un bagno di folla.

"Ringrazio tutti quelli che lavorano in questa società - ha affermato il presidente Maltinti - E che ci permettono oggi di essere qui, per il quarto anno consecutivo, a disputare un campionato come la serie A. E ringrazio anche il pubblico che anche stasera ha dato una dimostrazione di affetto incredibile". 

Da parte del presidente sono arrivate anche parole di ringraziamento per l'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Samuele Bertinelli e dall'assessore allo sport Mario Tuci: "Un grazie anche agli amministratori locali che ci hanno dato una grossa mano a risolvere il problema del tetto del PalaCarrara: finalmente - ha sorriso Maltinti - Quest'anno avremo una casa dove non pioverà".

E' stata poi la volta della presentazione delle squadre del settore giovanile, prima di svelare la nuova maglia da gioco della The Flexx e chiamare sul palco, uno a uno, tutti i membri dello staff tecnico e i giocatori

“Provo tanto orgoglio e sono onorato - queste le prime parole da capitano di Antonutti - Di trovarmi di nuovo qua. La voglia di dare ancora di più per questa gente, che posso solo ringraziare, è davvero tanta: il nostro pubblico è fantastico ed ho sempre detto che giocare a Pistoia è molto dura per gli avversari”.

“Questo entusiasmo l'ho conosciuto da giocatore prima e da allenatore poi - ha affermato coach Esposito prendendo la parola fra gli applausi - Quindi per me è fortunatamente soltanto una conferma. Come ogni anno i giocatori cambiano, ma garantisco che non mancheranno mai umiltà ed impegno. E' importante fare una stagione solida per confermare la serie A1, un campionato durissimo per mille motivi; faremo il possibile per mantenere questa categoria. Guai a darlo per scontato - ha proseguito Esposito - Perché le società si rafforzano, ma abbiamo un sesto uomo di lusso ed un gruppo di ragazzi vogliosi di lavorare e fare qualcosa di importante”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità