QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 14 dicembre 2017

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 18:39

Una casa della salute nell'ex ospedale del Ceppo

Si è tenuto il consiglio comunale straordinario alla presenza dei vertici dell'Usl. Si spostano subito Cup e centro prelievi

PISTOIA — Le case della salute svolgono un ruolo che serve anche ad alleggerire i pronto soccorso vista la presenza di numerosi medici di famiglia al loro interno.

Entro l'estate iniziano i lavori per costruirne una nell'ex ospedale del Ceppo. L'ex padiglione nuove degenze sarà pronto da luglio a ospitare il Cup e il centro prelievi.

A settembre il servizio dipendenze e tutti gli edifici prospicenti via degli Armeni saranno ristrutturati. Queste sono alcune delle novità elencate dai vertici di Asl nel consiglio comunale straordinario, con focus appunto sulla sanità, che si è svolto oggi nel Comune di Pistoia. 

Entro la fine dell'estate aumenteranno i posti letto delle cure intermedie, passando da 14 a 34.

Alla seduta straordinaria del consiglio comunale pistoiese hanno preso parte il direttore sanitario Roberto Biagini, il direttore della zona distretto pistoiese Daniele Mannelli, il direttore sanitario dell'ospedale San Jacopo Giacomo Corsini e il direttore manutenzione e investimenti Ermes Tesi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca