Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 07:30

Un giardino in nome del vigile del fuoco eroe

Avrà il nome di Paolo Novelli, vigile del fuoco morto in servizio nel 1996, il giardino accanto al liceo classico Forteguerri



PISTOIA — Giardino "Paolo Novelli". Questo il nuovo toponomastico del giardino accanto al liceo classico Forteguerri.

La cerimonia di intitolazione è prevista per le 9,30, con una messa celebrata dal vescovo monsignor Fausto Tardelli e da un concerto della corale Valle dei Fiori di Pescia, diretta da Luca Innocenti.

Paolo Novelli è vigile del fuoco morto in servizio nel 1996, a soli 33 anni, nel tentativo di soccorrere due operai imprigionati in una cisterna, e alla cui memoria è stata conferita la medaglia d'oro al valore civile.

L'intitolazione avrà in occasione della 6° Giornata della memoria e in coincidenza con il ventesimo anniversario della morte di Paolo Novelli, avvenuta il 31 Ottobre 1996.

La decisione di intitolare il giardino a Paolo Novelli è stata presa nel corso della riunione della commissione toponomastica del 23 Marzo scorso, quando è stata accolta la richiesta presentata dall'associazione nazionale Vigili del Fuoco.

Un'epigrafe commemorativa sarà posizionata sulla parete nord del convento da Sala. Per questo, durante la mattina, è prevista anche l'apertura straordinaria alla cittadinanza della cappella del Santo Crocifisso del Convento da Sala, effettuata a cura e sotto la responsabilità dell'associazione nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità