Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA11°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 10:05

Un calcio al bullismo

Partita di solidarietà allo stadio Melani tra gli studenti pistoiesi e la squadra nazionale di "Amici" con show musicale di The Voice e X Factor



PISTOIA — Combattere il bullismo e farsi portavoce di quei valori che possono aiutare a prevenirlo. È questo l'obiettivo della partita della solidarietà che si gioca allo stadio Marcello Melani martedì con calcio d'inizio alle 11.

Alla gara saranno presenti gli studenti degli istituti comprensivi Roncalli-Galilei, Leonardo da Vinci, Cino da Pistoia, Raffaello,San Marcello, liceo artistico Petrocchi, istituto Filippo Pacini, liceo classico Forteguerri, liceo scientifico Savoia, Ipsaa De Franceschi, istituto Einaudi, istituto Fedi/Fermi, istituto Sismondi di Pescia, liceo scientifico Salutati di Montecatini Terme, per un totale di circa 600 ragazzi.

Si tratta di un evento di sensibilizzazione organizzato dall'associazione "Gli angeli della tv" in compartecipazione con il Comune di Pistoia, con il patrocinio del Miur, il sostegno della Consulta provinciale studentesca pistoiese, della Polizia di stato e dell'unione nazionale veterani dello sport, con la collaborazione dell'unione Sportiva Pistoiese e dell'agenzia Selz'n style.

La giornata di sensibilizzazione contro il bullismo avrà inizio alle 9 con l'esibizione del coro e dei musicisti del liceo musicale Forteguerri-Vannucci, seguito alle 9.30 da un dibattito sul tema, a cui prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni locali e gli alunni degli istituti scolastici presenti alla manifestazione. L'evento sarà presentato dal regista e drammaturgo fiorentino Roberto Pacini.

Il progetto di informazione contro il bullismo è portato avanti da Boris Roberti, presidente della Nazionale italiana Amici di Canale 5, che ha voluto che anche Pistoia fosse tra le città italiane in cui svolgere la partita della solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca