QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 14 dicembre 2017

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 15:00

Tutto pronto per la Giostra dell'Orso

Rinviata di un giorno a causa della pioggia. La manifestazione si aprirà alle 19,30 in piazza San Francesco con il corteggio storico

PISTOIA — La sfida tra i dodici cavalieri di Drago, Grifone, Cervo Bianco e Leon D’Oro verrà disputata questa sera a partire dalle 21,30 in piazza del Duomo. 

A causa della pioggia di ieri pomeriggio, infatti, la Giostra dell´Orso, evento clou delle manifestazioni in onore di San Jacopo, patrono di Pistoia, è stata rinviata di un giorno, per garantire la sicurezza di cavalieri e cavalli. La Giostra sarà preceduta dal corteggio storico. I rappresentanti dei quattro rioni cittadini – con in testa un cavallo per ogni rione - si ritroveranno alle 19 in piazza San Francesco per poi iniziare la sfilata alle 19.30. Il percorso si articolerà in via Bozzi, via Curtatone e Montanara, piazza Gavinana, via Cavour, via Palestro e via Pacini. L´arrivo in piazza Duomo, passando da Ripa della Comunità, è previsto alle 20.30. Il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, prima dell´inizio della gara, benedirà i cavalli.

Chi ha già acquistato il biglietto per la Giostra dell´Orso ne potrà usufruire stasera. E´ comunque possibile acquistare il biglietto anche oggi mercoledì 26 luglio alla Torre di Catilina fino alle 13 e dalle 16 alle 19. Il costo è di 20 euro per un posto numerato in tribuna per adulti; 10 euro per un posto numerato in tribuna per bambini e ragazzi sotto i 12 anni. Il posto in piedi, invece, costa 8 euro. Per tutto il giorno di oggi mercoledì 26 luglio, fino alle 19 sempre alla Torre di Catilina, è possibile per residenti fuori provincia o turisti chiedere il rimborso del biglietto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca