Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 17:33

Turista infetto da zika, disinfestazione in città

Si svolgerà nella notte tra venerdì e sabato l'intervento di disinfestazione a seguito di un caso di virus zika su un turista che soggiorna in città



PISTOIA — Un turista che soggiorna in città è stato colpito dal virus Zika.

L'uomo è stato curato in ospedale e gode adesso di buona salute. Dall'Asl ricordano che la malattia non è pericolosa per l’adulto e si manifesta di solito con sintomi lievi: febbre, dolori ossei e muscolari, manifestazioni cutanee che ricordano quelle da morbillo, a volte accompagnate da prurito e da congiuntivite. Si posso però avere conseguenze gravi, sia sulla madre che sul nascituro, nel caso l’infezione sia contratta in gravidanza. 

Finora tutti i cittadini italiani che hanno contratto il virus Zika si sono infettati durante un viaggio all’estero, si tratta quindi di casi di malattia importati, e non di infezioni causate dalla presenza in loco della zanzara.

A scopo precauzionale però il Comune ha programmato un intervento di disinfestazione nella notte tra venerdì e sabato 27, a ridosso nella zona del viale Matteotti di Pistoia.

L'area interessata comprende le vie degli Armeni, Caduti del lavoro (numeri civici pari dal n.2 all'8), via della Concordia (civici n. 1 e 3), Carlo Goldoni (civici pari), dei Macelli (civici dispari da n. 13 al 31), Matteotti (civici dispari dal n. 9 al 19), delle Olimpiadi (2 A), degli Orti (civici dispari dal n.11 al 15; civici pari dal n. 24 al 28), della Quiete (civici pari da n. 2 all'8), Cosimo Trinci (civici pari dal n. 2 al 22; civici dispari dal n. 3 al 17).

L’intervento sarà eseguito da addetti alla disinfestazione già individuati dal Comune di Pistoia e verrà preceduto da comunicazioni mirate in tutta la zona interessata, anche attraverso l’affissione di volantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità