Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 09:52

Turista a passeggio trova bomba a mano

Un turista sedicenne ha rinvenuto nel greto del torrente Sestaione a Cutigliano una bomba a mano della Seconda Guerra Mondiale



PISTOIA — Stava camminando tranquillamente nei boschi di Cutigliano quando, a passeggio sul greto del torrente Sestaione, ha visto un oggetto arrugginito.

Avvicinandosi ha capito meglio di cosa si trattasse: una bomba a mano della Seconda Guerra Mondiale.

Il turista sedicenne ha subito chiamato la locale stazione dei Carabinieri che, a sua volta, ha informato la Prefettura.

Si è attivato così il protocollo che prevede la messa in sicurezza dell’area, tramite apposita delimitazione da parte dei Carabinieri di Cutigliano, e la pubblicazione di un'ordinanza comunale firmata dal sindaco Tommaso Braccesi che vieta l’accesso alla zona finché non sarà bonificata. 

Operazione fissata per martedì, quando alcuni genieri arriveranno a Cutigliano da Piacenza per rimuovere in tutta sicurezza la bomba a mano che sarà fatta brillare altrove. 

Dal Comune tranquillizzano che non sarà necessaria alcuna evacuazione, come invece accaduto a Pistoia (vedi articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità