Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 15 ottobre 2018 ore 14:40

Tribunale, iniziati i lavori

Via alla verifica e messa in sicurezza delle facciate su piazza del Duomo e lato Battistero. I lavori dureranno un paio di settimane



PISTOIA — E' iniziato stamani lunedì 15 ottobre l'intervento di verifica e messa in sicurezza delle facciate del Tribunale, in particolare quelle su piazza del Duomo e sul lato del Battistero di San Giovanni in Corte. 

Si tratta di un intervento di ispezione, tramite gru con cestello, per effettuare piccoli interventi puntuali di messa in sicurezza degli elementi lapidei delle facciate dell'edificio.

I lavori dureranno un paio di settimane e si interromperanno nei giorni di mercato. Successivamente sarà avviato, in collaborazione con la Soprintendenza, un più complesso intervento di restauro per le facciate su degli Orafi e vicolo dei Fuggiti.

L'intervento si è reso necessario a seguito della caduta di alcuni frammenti della facciata sul lato di via degli Orafi, avvenuta il primo settembre scorso a seguito di un evento meteo particolarmente intenso. Questa facciata è stata protetta con la posa in opera di un ponteggio; vicolo dei Fuggiti è al momento chiuso.

Gli interventi per la sistemazione del Tribunale – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – richiedono un enorme sforzo sotto il profilo finanziario che l'Amministrazione è chiamata a fare in condizioni di emergenza, dopo decenni in cui la manutenzione degli edifici pubblici non è stata realizzata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno