Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 16:23

Treni fermi, si lavora al raddoppio ferroviario

binari montecatini

Nei giorni di stop ci saranno bus sostitutivi di collegamento tra il capoluogo e Montecatini Terme via autostrada senza fermate intermedie



PISTOIA — Circolazione dei treni sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 6 alle 5 di lunedì 8 febbraio, per il proseguimento degli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Lo rende noto Ferrovie dello Stato, spiegando che tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus. I mezzi percorreranno l'autostrada A11 e non effettueranno fermate intermedie. 

Nello specifico, i lavori riguardano la realizzazione del viadotto in località Colonna nel comune di Pieve a Nievole, la nuova viabilità di via Terza e via Palazzi nel comune di Serravalle Pistoiese, il completamento dei sottovia nei comuni di Pistoia e di Pieve a Nievole. 

Proseguiranno inoltre le lavorazioni per il completamento delle opere civili lungo linea, la costruzione della galleria di Serravalle e degli impianti di trazione elettrica del nuovo binario del raddoppio. Saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel prossimo fine settimana con 50 mezzi d'opera nei diversi cantieri fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità