Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 08:37

Treni ancora fermi sulla Porrettana dopo la frana

il masso sui binari
Il masso è precipitato sui binari

Il masso piombato domenica sui binari è stato rimosso. Adesso la ripresa della circolazione è subordinata alle verifiche di stabilità



PISTOIA — Circolazione ferroviaria ancora sospesa fra Porretta e Pracchia, sulla linea Porretta-Pistoia. Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato le operazioni di rimozione del grosso masso distaccatosi dalla parete del versante La Cava e caduto sui binari, e sono state completate anche le operazioni di controllo e ripristino dell’infrastruttura.

Tuttavia la ripresa del servizio è subordinata all’esito delle verifiche di stabilità della zona del distacco, previste con l’ausilio di esperti rocciatori, geologi e personale della protezione civile. 

L’inizio delle operazioni era già programmato per ieri mattina, ma è stato rinviato a causa delle condizioni meteo non favorevoli. Fino alla riattivazione della linea, Trenitalia garantirà un servizio di autobus sostitutivi fra Porretta e Pracchia/Pistoia. Rimane regolare il traffico fra Bologna e Porretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno